La mia storia
Sono nata e cresciuta a Milano e fin da bambina coltivo un amore profondo per il cibo. Uno dei momenti della mia infanzia più ricordati in famiglia è quando, davanti ad un piatto di pasta, dissi “Ah, che bello mangiare!”. Ho sempre apprezzato non solo il gusto dei piatti, ma anche tutto ciò che li circonda: la convivialità, i nuovi sapori, la soddisfazione di sedersi a tavola e gustare ciò che si ha davanti.
Dopo il liceo scientifico ho conseguito la laurea triennale in Scienze Naturali, per approfondire il mio interesse verso la biologia e la relazione tra l’uomo e il cibo, anche a livello chimico e molecolare e per capire come ciò che mangiamo interagisce con il nostro corpo e con l’ambiente. Nel 2024 mi sono laureata in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione, presso l’Università degli Studi di Milano, con votazione 110/110.
Durante il percorso accademico ho svolto un tirocinio presso l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, nel reparto di Diabetologia, seguendo pazienti affetti da diabete mellito di tipo 2 e indagando la presenza di sarcopenia. Dopo la laurea ho iniziato a collaborare con uno studio privato di nutrizione, trattando pazienti con e senza condizioni patologiche, gestendo in autonomia prime visite, controlli periodici e l’elaborazione di piani alimentari personalizzati, fino al superamento dell’Esame di Stato per Biologi Sez. A. In seguito, ho avviato la mia attività in autonomia come biologa nutrizionista.
Il mio percorso
Tutti gli step del mio percorso professionale in breve:






Di cosa mi occupo
Scopri cosa posso fare per te:
Prima visita nutrizionale
Il punto di partenza per comprendere il tuo stato di benessere, valutare le tue abitudini e costruire un piano nutrizionale personalizzato.
Visita di controllo
Valutiamo i cambiamenti, affrontiamo eventuali difficoltà e perfezioniamo il percorso, per adattarlo sempre di più alle tue necessità.
Educazione alimentare
Un incontro dedicato a informazione e confronto, per chiarire i tuoi dubbi e offrirti consigli pratici, senza l'elaborazione di un piano.

